• BLOG DIDATTICO DI SOSTEGNO

    Si dice di solito "nero sul bianco" per marchiare negativamente qualcuno, io invece provo a cancellare questa macchia nera cercando di trasmettere non solo risorse ma anche valori umani. Se siete perplessi non preuccupatevi è un buon segno, in quanto la perplessità è l'inizio della conoscenza...

sabato 29 agosto 2009

Dopo le vacanze estive Bianco Sul Nero ricomincia lentamente con i suoi post tra segnalazioni varie...
Auguro a tutti i docenti di ogni ordine e grado un buon inizio d'anno scolastico!


Oggi vi segnalo il sito NON SOLO MATEMATICA della maestra Marika Rongo, dedicato alla matematica ma anche alla musica, gli animali e l'informatica. Molto interessante si presenta la sezione Download in cui troverete diversi materiali davvero utili (schede ed esperienze didattiche, basi musicali, filmati e altri materiali da utilizzare a scuola).

martedì 4 agosto 2009

4.000 nuove immissioni in ruolo sulle 8.000 previste saranno sul sostegno. Operazioni entro il 31 agosto. Briciole per la secondaria di primo e secondo grado.
Per quanto riguarda i docenti, le aliquote saranno così distribuite:
- Per il sostegno sarà del 50%
Per la scuola dell’infanzia sarà del 33%
Per la scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado sarà del 9,8% circa
Per il personale educativo dell’11%
- Per il personale ATA il Minstero ha proposto una ripartizione tra il 10 e il 14% tra i vari profili. Per i DSGA la percentuale sarà stabilità dopo la valutazione della consistenza delle graduatorie nelle varie province.Mancano ancora indicazioni circa la divisione territoriali, regionale, delle immissioni in ruolo. Ma se saranno rispettate le indiscrezioni, saranno le regioni del nord ad avere una maggiore percentuale di nuovi lavoratori a tempo indeterminato.Le operazioni dovranno avvenire entro il 31 agosto.
A breve si attende decreto e tabelle.
(Fonte: http://www.orizzontescuola.it/)
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...