mercoledì 2 giugno 2010

Il 2 giugno oltre ad essere la festa della Repubblica è anche la Giornata Nazionale dell’Autismo, proclamata dall’Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici (ANGSA onlus): numerose le manifestazioni in altrettante piazze italiane...
Si trova sul sito dell’ANGSA e su autismile.it l’elenco delle piazze e degli altri luoghi, circa 150.000 in tutta Italia, coinvolti nell’iniziativa dalle associazioni regionali aderenti all’ANGSA ONLUS.
I fondi raccolti dalla Giornata Nazionale di quest’anno serviranno per costituire una Fondazione per la raccolta fondi per la ricerca, da devolvere agli scienziati, allo scopo di consentire la prevenzione e la cura di questa sindrome che, secondo gli esponenti dell’ANGSA, è «tanto grave quanto poco curata». Inoltre, la Giornata sarà un’occasione per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della ricerca delle cause specifiche dell’autismo e delle sue terapie.

Vi propongo la visione di una bellissima storia... "Calimero e l’amico speciale" è una favola didattica di G. e S. Ippolito e M. Gambatesa, R. Militerni, B. Schettini, illustrata con disegni di Pagot, peraltro bellissimi, pensati per i bambini della scuola elementare, ma con un contenuto adatto e utile a persone di ogni età e cultura.
Per vedere "Calimero e l'amico speciale" clicca qui.
TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE:

0 commenti:

Posta un commento

Post più popolari