martedì 6 luglio 2010

Oggi conoscere una seconda lingua è fondamentale, soprattutto l’inglese... Ovunque andiamo, troviamo parole scritte in Inglese, sia su internet, sia nei negozi, sia nei bar e ristoranti, insomma in qualunque luogo pubblico. Questo perché l’inglese è diventata una lingua internazionale, e conoscerla è quasi obbligatorio.

Quanti di noi hanno il desiderio di voler imparare una lingua velocemente? Oggi vi presento una soluzione OnLine WordSteps.

WordSteps ci fornisce una serie di dizionari che sono stati creati da istruttori specializzati e che contengono le parole più importanti, le parole principali che sono necessarie per comprendere una lingua straniera. WordSteps è una sorta di “istruttore” OnLine, infatti oltre a presentarci parole di vario genere ci da la possibilità di creare un nostro vocabolario personalizzato in cui poter inserire le parole che riteniamo più complesse o che ancora non abbiamo imparato.

WordSteps presenta le parole più utilizzate, in una lingua ragruppate per categoria (Arte, cultura, città, stile di vita, casa, hobby, educazione, sport, ecc.) ma anche per complessità, per le più facili da memorizzare, o anche per quelle più quotate. WordSteps è un sito in inglese, ma i vocabolari che possiamo scegliere, o meglio le lingue che possiamo decidere di imparare sono: Inglese, Italiano, Francese, Spagnolo, Russo, Cinese, Tedesco, Giapponese e Portoghese.

Questo sito rappresenta un importante risorsa didattica online, poca adatta per i bambini della scuola primaria, ma utile soprattutto per i ragazzi e gli adulti, insegnanti.

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE:

0 commenti:

Posta un commento

Post più popolari