venerdì 10 dicembre 2010

Le scuole di specializzazione per insegnanti non prevedono una preparazione approfondita su come affrontare la balbuzie in classe. Un aiuto arriva da una guida per insegnanti, per la sensibilizzazione sulla balbuzie.
Si tratta di una guida pratica sui comportamenti dei balbuzienti a scuola, sugli atteggiamenti da assumere e da evitare per trattare nel miglior modo possibile chi soffre di balbuzie.
La guida è GRATUITA ma per scaricarla devi essere un utente registrato al forum Balbuzie-News (così ti terremo sempre aggiornato sulle ultime novità dal mondo della balbuzie). Dopo aver effettuato il login al forum, potrai vedere il file in PDF subito dopo l'immagine della copertina, basterà cliccarci sopra per scaricarlo!

I responsabili del forum sottolineano: La presente guida dedicata agli insegnanti vuole essere un ennesimo sforzo di sensibilizzare e far passare le giuste informazioni. Il contenuto della guida non vuole essere un insegnamento ma un portare a conoscenza degli insegnanti la realtà della balbuzie. I vostri commenti potranno aiutarci ad arricchire la presente guida che cmq verrà sempre distribuita senza nessun fine lucrativo
Ecco i link di riferimento per questa risorsa:www.balbuzie-news.it/forum e www.balbuzie-news.it
TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE:

1 commento:

  1. Salve!
    Garzie mille per la vostra adesione.
    E' da oltre 10 anni che operiamo nel trattamento della balbuzie ed abbiamo constatato che motli dei disagi nascono e si alimentano proprio a scuola. Questo perchè purtroppo non vi è un'adeguata conoscenza del disturbo, in tal senso siamo certi che la guida possa essere un valido strumento per aiutare gli insegnanti a conoscere meglio questo disagio e a capire i comportamenti di chi ne soffre.
    Crediamo molto in questo progetto, abbiamo per questo voluto coinvolgere direttamente gli insegnanti, ma saranno soprattutto il vostro interesse ed il vostro contributo a non rendere vano il nostro tentativo di sensibilizzazione!
    Ognuno di voi può contribuire a questo progetto di sensibilizzazione, pertanto vi invitiamo a scaricare e commentare la guida (potete condividere sulla pagina della guida le vostre esperienze con alunni balbuzienti), ma soprattutto vi invitiamo a distribuirla all'interno delle vostre scuole, ad esempio lasciando una copia nella sala insegnanti.


    La redazione ringrazia e augura buon lavoro e buone feste!

    Cordialmente,
    Balbuzie News
    http://www.balbuzie-news.it

    RispondiElimina

Post più popolari