domenica 22 maggio 2011

UpToTen è un sito interattivo didattico che, con oltre mille giochi ed attività educative per bambini fino a 10 anni, costituisce uno spazio di apprendimento e di gioco sicuro. Purtroppo è in lingua inglese e francese, per cui può essere utilizzato come spazio di esercizio, rinforzo e apprendimento della lingua 2 per bambini da 3 a 10 anni. Oggi è raccomandato da: Usa Today, Aol, Bbc. French National Education, British National Education, Australian Education, Education World, Site For Teachers.
Ha ricevuto 5.000.000 di visite e oltre 90 milioni di commenti ogni mese. Ha tre livelli di accesso: free, premium (c registrazione on line) e school (gratuito per le scuole).Propone accesso illimitato a 1137 divertenti giochi ed attività educative attraverso una registrazione on-line.
Offre nuovi giochi e personaggi ogni mese, la possibilità, oltre che di giocare on line e di svolgere tantissime attività, anche di scambiarsi mail con i personaggi, offre la possibilità di avere la visualizzazione a schermo intero che rende più accattivante l’interfaccia.
E’ un ottimo strumento didattico che abbraccia più categorie educative (capacità di osservare, ascoltare, logica, orientamento, espressione orale, lettura, scrittura, numerazione, problem solvin, capacità decisionale etc.) e può contribuire in modo sostanziale allo sviluppo cognitivo del bambino attraverso le sue molteplici attività.

Clicca qui per visitare il sito. Se invece volete visualizzare il sito tradotto in lingua italiana attraverso il servizio google clicca qui.
TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE:

0 commenti:

Posta un commento

Post più popolari