sabato 19 maggio 2012

Inizio così questo post, con una citazione che rappresenta uno dei testamenti dell'umanità:

"Apparire non è essere, insegnamo ai fanciulli ad essere.
Essere persone giuste e buone, perchè sono loro il nostro futuro ed è per
loro e con loro che combattiamo per un domani migliore."  (S.Sgro) 

Così annunciano questa tragedia i Tg di oggi 19/05/12: Una bomba è esplosa di fronte all'Istituto superiore per il turismo di Brindisi provocando la morte di una ragazza e ferendo altre cinque studentesse che stavano entrando a scuola. Una giovane è stata operata ed è gravissima. A provocare l'esplosione tre bombole di gpl collegate con un innesco e posizionate in un cassonetto per la raccolta differenziata...

A questa notizia rimango impietrito e sconvolto...

Difficile esprimere in parole cosa si può provare osservando quelle immagini al tg... vedere un "luogo per eccellenza dell'istruzione e della formazione di vite" come bersaglio di morte è orribile! Angoscia e rabbia, un mix di emozioni che si ripercuotono dentro...acconpagnate da quelle immagini che ormai sono diventate mentali... tutto questo provoca molto male dentro.

Sono vicino e con me tutta l'Italia alle famiglie delle vittime di questo attentato. Adesso chiediamo tutti giustizia e verità!

Ragazzi dobbiamo reagire al dolore e cercare quel senso di giustizia che uomini di pace hanno cercato sempre di trasmetterci... così diceva G. Falcone: "chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola."
TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE:

0 commenti:

Posta un commento

Post più popolari