venerdì 8 giugno 2012

Questo è un post personale, scritto di mio pugno... l'anno scolastico è finito e ci ritroviamo a riflettere sul nostro operato:

Sono queste le più grandi soddisfazioni per un docente... educare e formare i propri alunni con un senso del dovere altissimo in quanto consapevoli del nostro ruolo importante. Quel viaggio delle emozioni iniziato anni fa... non termina mai, così anche oggi con persone splendide e in particolare con colleghe, genitori e bambini si è chiuso un momento... che nonostate il passare del tempo tutto sarà sempre vivo nei nostri cuori! Oggi, giorno di chiusura dell'anno, ognuno di noi ha percepito emozioni davvero uniche anche se divese... ma tutti abbiamo in comune i nostri sguardi che incrociandosi comunicavano amore in forma pura, i nostri battiti del cuore accellerati ma accoglienti, le nostre mani sporche di gesso e di inchiostro ma così grandi da abbracciarvi tutti... i canti dei bambini e la loro meraviglia espressa nei loro occhi... Ciao Bambini, ciao ragazzi... un arrivederci e in bocca al lupo per tutto! 
Il viaggio continua con nuove avventure... e noi docenti non ci stancheremo mai di ricominciare... e come piccole matite di Dio proseguiremo in questo meraviglioso mestiere e valore di vita...
TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE:

0 commenti:

Posta un commento

Post più popolari