venerdì 9 novembre 2012

Ecco quando viene redatto il PDP... la sua redazione avviene: 

•  all’inizio di ogni anno scolastico entro i primi due mesi  per gli studenti già segnalati.
•  su richiesta della famiglia in possesso di segnalazione specialistica. 

L’iter classico per giungere alla compilazione del PDP è il seguente. :  
  1. Acquisizione della segnalazione specialistica; 
  2. incontro di presentazione tra: il coordinatore della classe, la famiglia dello studente, il Dirigente Scolastico e/o il   referente DSA  per la raccolta delle informazioni. (verbalizzazione da parte del coordinatore); 
  3. accordo  tra i docenti per la sua  predisposizione e per la  distribuzione della modulistica da compilare (ad es. nel C.d.C. di Ottobre).
  4. stesura finale e sottoscrizione del documento (docenti e genitori dello studente) ad es. nel C.d.C. di Ottobre (successivo C.d.C. di Novembre ).  
 Quindi il PDP va progettato e consegnato sia alle segretera della scuola sia ai genitori entro il 30 novembre!

Inoltre il PDP deve essere verificato due o più volte l’anno a cura del team dei docenti o del Consiglio di Classe (per es. in sede di scrutini). 

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE:

0 commenti:

Posta un commento

Post più popolari