domenica 5 ottobre 2014

Il 5 ottobre è una data importante... è la giornata mondiale degli insegnanti!

LE ORIGINI: La giornata mondiale degli insegnanti, istituita per la prima volta nel 1993 dall'UNESCO, vuole richiamare l'attenzione pubblica sul ruolo dei docenti nel mondo e sulla loro importanza nella società.
La data ricorda il 5 ottobre 1966, quando tutta la comunità docente ricevette il più importante riconoscimento internazionale della propria storia. Una speciale Conferenza intergovernativa adottò la Raccomandazione sulla condizione degli insegnanti dell'UNESCO/OIT, che per la prima volta diede ai docenti di tutto il mondo uno strumento che definiva le loro responsabilità e affermava i loro diritti. I governi, nell'adottare quella Raccomandazione, riconobbero all'unanimità l'importanza di avere insegnanti competenti, motivati e qualificati.

Siamo una categoria "maltrattata" ma amiamo il nostro lavoro, nonostante tutto andiamo avanti poichè crediamo in molti valori e principi!
 AUGURI A TUTTI, ai precari che più che mai vivono in un clima non sereno, a tutti coloro che vivono con passione le giornate a scuola poichè è per noi una seconda casa, una seconda famiglia!

Vi lascio con una citazione... "Noi insegnanti siamo "testimoni" di piccole e grandi storie che aprono uno squarcio di luce in un cielo che oggi lascia intravvedere poche stelle. «Bisogna avere il coraggio di superare i pregiudizi»"
TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE:

0 commenti:

Posta un commento

Post più popolari