domenica 16 novembre 2008

Diversi sono i metodi e le metodologie didattiche per l'apprendimento della letto-scrittura, questo sembra particolarmente interessante (http://www.alfabetiere.it/)...
Un metodo di apprendimento della lettura per la scuola elementare, per i piccoli in età prescolare, per gli alunni in difficoltà di apprendimento. Il lavoro pubblicato nel sito è esito di una tesi di laurea, vengono illustrati gli aspetti teorici e viene offerto materiale pronto per la stampa in formato pdf, utile supporto per educatori e insegnanti che vogliano adottare il metodo nella prassi didattico-educativa (video esplicativo).
TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE:

3 commenti:

  1. OHhh finalmente ce l'ho fatta a raggiungerti su questo fantomatico blog!!!! Ma che fatica recuperare sto sito e quante volte ho tentato di recuperare il suo nome. Che te POZZINOOOO!!!!
    Allora Carme', hai capito chi sono?
    Dunque come messaggio di ingresso nel blog vorrei dire a tutti che insegnare è bellissimo e FATICOSISSIMO, ma i risultati che arrivano al termine del percorso iniziato superano sempre di gran
    lunga le energie profuse.
    Non sei d'accordo?
    Dunque ora mi ritiro perchè si è fatto tardi, ma tu rispondimi, altrimenti a luparate ti finisco!!
    Ciao Sunny, 1/4 sicula :)!!

    RispondiElimina
  2. Certo che ne hai di fantasia collega! Hai perfettamente ragione sono della stessa idea. Sono contento che sei arrivata nel mio blog, sei la benvenuta rozzanese... a presto.

    RispondiElimina

Post più popolari