venerdì 12 dicembre 2008

Concerto Di Natale A Favore Di OBM Onlus
Per festeggiare l'arrivo del Natale con una serata speciale di solidarietà in favore dei più piccoli, Cesare Picco - compositore e pianista improvvisatore, tra gli italiani più seguiti all'estero - regalerà un emozionante viaggio nella nuova musica per pianoforte mercoledì 17 dicembre 2008 alle ore 21.00 presso il CRT - Teatro dell'Arte di Milano (viale Alemagna 6).
Istinto, spiritualità, ritmo e pura invenzione sono gli ingredienti di questo Concerto di Natale organizzato in favore dell'Associazione OBM, Ospedale dei Bambini Milano - Buzzi Onlus. Cesare Picco offre infatti uno spettacolo in cui rivisita con originalità pagine del suo repertorio tratte dagli album Christmas Tunes, My Room, Light Line, Bach to me e Il tempo di un giorno (ultimo lavoro discografico in uscita il prossimo 7 novembre); ripropone inoltre brani da lui amati di Bach e Frescobaldi. In modo divertente e appassionante, il poliedrico e innovativo artista è capace così di regalare al pubblico un emozionante itinerario musicale che mette al centro di tutto l'improvvisazione, spaziando tra sonorità classiche, contemporanee e jazz. La sua concezione di musica totale lo allontana naturalmente da definizioni stilistiche o di genere: egli è semplicemente ciò che suona e come lo suona.
Penso alla Musica come a una folla di fiori che sboccia dal nulla. I suoni, come coraggiose margherite tra le pietre, possono nascere ovunque, resistere alle intemperie regalandoci il loro colore, il loro profumo, la loro poesia.Se al principio era il Suono, se i suoni sono intorno a noi da sempre, sta a noi, musicisti e ascoltatori, la meraviglia di scolpirli, di sorprenderci e farli nostri.
Biglietti: da 15 a 25 euro (esclusi diritti di prevendita).
EVENTO: Da Mercoledì, 17 Dicembre, 2008 a Mercoledì, 17 Dicembre, 2008, Città Milano. Per informazioni, prenotazioni e prevendite telefoniche, con possibilità di pagamento con carta di credito, telefonare al numero 02 465.467.467 (da lunedì a venerdì ore 10/19).
TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE:

0 commenti:

Posta un commento

Post più popolari