My name is Zaac è un programma educational che si propone di aiutare i bambini, ad imparare la lingua inglese.
L'obiettivo di questo programma, è quello di comunicare ai più piccoli, concetti scolastici attraverso il loro immaginario.
Attraverso la capacità di un personaggio 3d di nome Zaac, che veste in modo inusuale i panni di un simpatico insegnante, si riesce a catturare l'attenzione dei bambini.
La figura di Zaac, diventa così uno strumento didattico, facilmente inseribile nel percorso di apprendimento di ciascun bambino.
Il corso che propone il sito è diviso in lezioni indipendenti, con la possibilità di stampare delle schede cartacee per consolidare i contenuti. Il corso è rivolto verso i bambini di età comtresa tra i 5-7 anni. Clicca qui per visitare il sito.
Un saluto all'autore del blog e a tutti i navigatori!
RispondiEliminaParlando di apprendimento di lingua inglese, vorrei segnalare un sito molto interessante per i più grandicelli che dà la possibilità di svolgere vere e proprie attività interattive. La grafica è davvvero accattivante e utilizza in molti giochi la narrazione per trasportare i navigatori in un mondo tutto british!
Il link è:
http://kidsgames.org/
Buon divertimento e...non scoragggiatevi se non capite tutto al primo ascolto!
Sunny.
"e presto arriva la primavera"
Dimenticavo...
RispondiEliminaVolevo chiedere a voi insegnanti di sostegno e non le vostre esperienze di insegnamento con alunni affetti da DSA. Ne avrei un gran bisogno!
Grazie a tutti coloro che avranno la pazienza di discutere di questo tema. FORZA, vi aspetto numerosi. Il confronto è quanto mai necessario.