domenica 27 settembre 2009

Cercando nel web ho trovato una risorsa carina... spesso capita che a scuola ci siano i cosidetti "tempi morti" cosa fare durante??? La soluzione per rilassare i nostri alunni la offre il sito TheColor dove troveremo tantissimi disegni da colorare.
Il sito è in Inglese ma la navigazione è molto intuitiva. I disegni sono suddivisi per categorie e ce ne sono davvero molti: animali, dinosauri, feste (Natale, Pasqua, Hlloween, festa della mamma e del papà, San Valentino, Carnevale), scuola, stagionali, religiosi…
E’ possibile navigare anche tra i disegni più di successo, i più votati dagli utenti, quelli più nuovi. Ci si può registrare gratuitamente e partecipare al gioco nella community, fare amicizia, salvare i propri disegni come preferiti e creare gallerie di immagini personali.
I disegni si colorano online attraverso un semplice strumento con molti colori su cui cliccare per applicare il colore alle forme, oppure volendo si possono stampare in bianco e nero per poi colorarli in classe. Inoltre essi possono essere stampati ed inviati via email. Questo è il link http://www.thecolor.com/ .
TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE:

0 commenti:

Posta un commento

Post più popolari