domenica 3 gennaio 2010

Oggi vi segnalo il sito www.mediasoft.it in cui si trovano diverve risorse didattiche. In questo sito vi sono diverse sezioni ma le più interessanti sono quelle rivolte verso l'educazione stradale, la geografia (regioni d'Italia), la musica , i dinosauri:


Educazione Stradale on line è un nuovo modo di imparare le regole della strada. Questo sito contiene le descrizioni e le immagini di tutti i segnali stradali, inoltre abbiamo inserito una serie di quiz in Java® per verificare l'apprendimento in tempo reale.


Visitando il sito Le Regioni d'Italia è possibile visionare l'immagine della cartina, immagini caratteristiche, il grafico con la suddivisione tra montagna, pianura e collina, le province, il capoluogo, la superfice, i parchi nazionali, l'origine del nome, i rilievi, i valichi, il paesaggio, l'agricoltura, l'allevamento, l'industria, il turismo, la posizione, il confine, i fiumi, i laghi, il clima, la popolazione e le comunicazioni.

La Musica ha origini molto antiche. Il mondo che ci circonda è come un' immensa orchestra musicale dalle infinite possibilità sonore guidata da un direttore sconosciuto. Il mondo è pieno di suoni musicali: acuti o gravi, confusi o distinti, rimbombanti o soffocati, secchi o risonanti.


I Dinosauri, in questo sito troverete tutto sui dinosauri, dalla nascita all'estinzione. Tra gli argomenti trattati vi sono anche dei cenni storici sui primi studiosi di questa scienza.
TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE:

0 commenti:

Posta un commento

Post più popolari