I variopinti fenicotteri, abitanti della comunità di Mingoville, coinvolgono i bambini, consentendo loro di imparare l'inglese facendo pratica, tramite un modello di edutainment e-learning che comprende lezioni, canzoni e giochi per i bambini.
Mingoville consente di individualizzare l'insegnamento, potendo scegliere tra apprendimento di tipo:
- pratico (l'interazione tramite giochi);
- visivo (associando immagini alle parole scritte);
-uditivo (ad esempio tramite canzoni inglesi o con la pronuncia inglese).
Inoltre Mingoville offre strumenti di apprendimento virtuali che aiutano i bambini a imparare l'inglese in modo più efficace, tra cui:
- "My Book" – Un "quaderno" in cui gli studenti possono salvare le loro attività e gli insegnanti possono annotare le proprie osservazioni.
- "Showroom" – Un luogo in cui gli studenti possono presentare il loro migliore lavoro.
Attraverso la registrazione sono disponibili gratuitamente per le scuole i pacchetti di licenze con un programma di amministrazione completo che consente agli insegnanti di pianificare, selezionare e valutare tutte le attività degli studenti.
Per saperne di più su Mingoville per le scuole, sono disponibili alcune demo ed è possibile scaricare un'utile guida per l'insegnante.
Ma come, manco da un bel po' e mi trovo questa gradevole sorpresa.
RispondiEliminaBeh, devo prorpio dire che questo restyling del blog mi piace un sacco. Adoro le cose luccicose. E bravo il nostro Carmelo.
Dieci e lode!!!
Sunny
easy to bend, sometimes hard to stand.
Ciaooo Sunny!!! come va?
RispondiEliminaFinalmente ti fai viva!!! e si... un bel restyling ci voleva proprio, no?
Ciaooo a presto
Carmelo