venerdì 5 marzo 2010

Sempre alla ricerca di risorse che possono aiutare gli insegnanti e alunni... oggi vi segnalo un bel sito, molto completo, riguardante la didattica della matematica per tutti gli ordini di scuola.
Mathebook. net è un sito completamente interattivo che permette di imparare la matematica, o esercitarsi, con estrema facilità. L'obiettivo del sito è quello di fornire strumenti didattici ad insegnanti, genitori...
Il sito contiene numerosi tutorial online che possono essere scaricati e utilizzabili in seguito, con la possibilità di essere inviati via email agli insegnanti (per i bambini impossibilitati ad andare a scuola), o per essere stampati per l'uso dei docenti a scuola. L'uso di questi tutorial online permette al bambino, nel caso di una risposta errata, di verificare la sua risposta...
Le esercitazioni sono scaricabili sono molto intuitive da usare, ma per poter leggere i documenti bisogna avere istallato il programma Acrobat Reader, scaricabile da www.acrobat.com (che serve per leggere i file in formato PDF).
Il sito è in inglese, ma molto intuitivo... un aiuto lo offre google : clicca qui per visitare il sito tradotto in lingua italiana.
TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE:

7 commenti:

  1. Salve. Complimenti per il tuo blog. Ti ho linkato sia nel mio blog (http://tutorspace.blogspot.com/) che nel mio sito (http://www.tutorspace.net/) che sono ancora in costruzione. Se vuoi puoi scambiare i link.
    Ciao e buon lavoro, Vincenzo Pasquali

    RispondiElimina
  2. Ciao Carmelo, anch'io mi unisco ai meritatissimi complimenti! Ti ho citato sul nostro blog qui:
    http://genitoritosti.blogspot.com/2010/03/talvolta-si-vince.html
    ci scambiamo i link? :)

    RispondiElimina
  3. Salve a tutti voi... grazie per i vosti complimenti e per aver linkato il blog. Io già vi ho inserito nei link preferiti e utili... Complimenti anche a voi per il vostro lavoro nel web... non conoscevo i vostri siti... vi segnalo anche su facebook!
    grazie mille
    Carmelo.

    RispondiElimina
  4. ciao! ho scoperto il tuo blog per caso: mancava proprio!! sto già spulciando tutti i links che trovo! grazie per condividere le tue competenze!
    a presto pao
    http://calziniperdue.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. Ciao Carmelo! certo che mi va uno scambio di link...eh eh in realtà sei già nei miei segnalibri perchè non è facile trovare una risorsa come la tua in rete! sono interessata soprattutto alla dislessia e sto leggendo quello che rimandi ai tuoi post! grazie ancora da oggi sei nei miei "preferiti". pao

    RispondiElimina
  6. Ciao Pao grazie mille sei gentilissima! io farò lo stesso appena aggiorno il blog...
    ti scriverò un commento quando inserisco il tuo blog tra i miei link preferiti e utili...
    A presto

    RispondiElimina
  7. Ciao Carmelo,mi sono spulciato ben bene il tuo blog.. e devo dire che mi piace davvero. Complimenti! Ci vorrebbero più persone come te,persone che amano il proprio lavoro e amano aiutare il prossimo,senza un proprio tornaconto personale. Vai così Carmelo!

    RispondiElimina

Post più popolari