sabato 22 maggio 2010

Vi segnalo due corsi:

1) Corso sulla Comunicazione Aumentativa Alternativa:
Per Comunicazione Aumentativa e Alternativa (C.A.A.) si intendono tutte le modalità di comunicazione che possono facilitare e migliorare la comunicazione di tutte le persone che hanno difficoltà ad utilizzare i più comuni canali comunicativi.
Aumentativa perché incrementa le possibilità comunicative naturali della persona. Alternativa perché utilizza modalità di comunicazione alternative e diverse da quelle tradizionali.
Si tratta di un approccio che tende a creare opportunità di reale comunicazione anche attraverso tecniche, strategie e tecnologie e a coinvolgere la persona che utilizza la C.A.A. e tutto il suo ambiente di vita.

Questo è il programma:
* Comunicazione ad immagini: simboli pcs
* Le tabelle cartacee
* I vocas
* Comunicatori alfabetici e simbolici
Il corso si svolgerà il 29 maggio alle ore 14, 30 in via concordia 38 ARAGONA (AG), si accettano un massimo di 20 iscritti e l'iscrizione è obbligatoria contattando il 3398225748 o la mail nathan.j@libero.it

2) Corso ABA:
L'ABA sta per Applied Behaviour Analysis, cioè Analisi del Comportamento Applicata. L' ABA si basa sull'uso dei principi della scienza del comportamento per la modifica di comportamenti socialmente significativi. L'ABA è applicata in moltissimi campi con grande successo, uno di questi campi è l'autismo.
I corsi (Workshop I, II, III, IV, a pagamento) si terranno a Bari a dicembre e sono rivolti a genitori, insegnanti, assistenti sociali, psicologi e terapisti. I corsi sono organizzati dall'Aquarius con la Dott.sa Degli Espinosa... Per informazioni: aba@gruppoaquarius.it oppure al tel 0805543413 (Dott.sa Depalma).
TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE:

1 commento:

  1. Ciao Carmelo! Ho letto il tuo commento nel mio blog, ora sono di fretta ma ti aggiungo di sicuro!!!!! Ciao e buona domenica!

    RispondiElimina

Post più popolari