lunedì 2 agosto 2010

Oggi vi segnalo una importantissima risorsa!!! Spesso sia noi insegnanti sia i genitori ricerchiamo informazioni precise o consigli su determinate patologie (o disabilità) di cui sono affetti i nostri alunni o figli... Una di queste è rappresentata dall'Agenesia del corpo calloso (ACC) che indica la mancanza congenita, totale o parziale, nel cervello, dei ponti di collegamento (commissure) tra l'emisfero destro e quello sinistro del cervello, che servono, tra le altre cose, al passaggio interemisferico delle informazioni.
Vi consiglio di vedere il video e visitare questi siti per ulteriori informazioni:
www.agenesiacorpocallo.org
ilnostropiccoloraggiodisole.blogspot.com (blog di una mamma che ha il proprio figlio con ACC).
TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE:

5 commenti:

  1. Ciao Carmelo,
    sono Anna, webmaster del sito e forum ACC e autrice di Raggio di sole.
    Grazie per il tuo post.
    Aggiungo solo che siamo un gruppo di auto aiuto formato principalmente da genitori (sia papà che mamme) di bimbi e ragazzi con ACC.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  2. Ciao Anna, grazie a te! Attraverso il tuo blog e il sito/forum ACC date un aiuto prezioso a chi ha bisogno!!!
    A Presto... un abbraccio.
    Carmelo.

    RispondiElimina
  3. Ottima veste grafic a Carmelo, ho visto che hai un bannerino, se non ce la faccioprima di partire al rientro lo inserisco nel mio blog.
    un abbraccione e buone ferie! Noi partiemo mercoledì!
    Irene

    RispondiElimina
  4. Grazie Nenet!!! Ho modificato un po' la struttura in modo da avere più spazio e per rendere le risorse più accessibili... Ok grazie per il banner!!! Se ce l'hai anche tu ti inserisco molto volentieri!!!! Buone vacanze! Un abbraccio...

    RispondiElimina
  5. Ciao Carmelo, sono Anna del blog Raggio di sole. Dal 2011 è nata Assacci odv (Associazione Anomalie Corpo Calloso Italia), un'organizzazione di volontariato che aiuta chi ha ricevuto una diagnosi di malformazione del corpo calloso a fare rete con altre persone ed ad entrare in contatto con i medici. Il sito dell'associazione è www.assacci.it

    RispondiElimina

Post più popolari