giovedì 16 maggio 2013


Fabbri Scuola offre una raccolta gratuita di strumenti e risorse per la didattica.

I Percorsi interattivi per la scuola Primaria, da utilizzare on line o da prelevare. In questa sezione trovate originali percorsi interattivi appositamente studiati per gli alunni della scuola primaria per garantire loro un approccio ludico alle diverse discipline.
Seleziona la materia che ti interessa:
  1. Italiano 
  2. Matematica
  3. Geografia 
  4. Informatica
Queste sono solo alcune risorse disponibili:
  • La storia di Pillo - percorso guidato per promuovere l'ascolto, la comprensione e la sintesi di un testo semplice.
  • Il topo di campagna e il topo di città - percorso guidato per promuovere l'ascolto, la comprensione, la sintesi e l'analisi di un testo classico.
  • Alfabetiere - percorso operativo graduale per apprendere in modo attivo e divertente a leggere e a scrivere correttamente in italiano, dal riconoscimento della parola fino alle particolarità ortografiche.
  • Un mondo di numeri - Numeri e calcoli con l'abaco:si può prelevare ed utilizzare off line.
  • La Tombola delle tabelline - Tombola interattiva per lo studio e il ripasso delle tabelline, anche in stampabile.
  • Gli strumenti del geografo: le carte mute - Esercizi interattivi sulle carte mute per arricchire le ricerche di geografia sull'Italia, l'Europa ed il mondo con la possibilità di stampare le singole carte.
  • L'ABC del Computer a cura di Daniela Sacchi - Percorso animato per conoscere i componenti del computer, per bambini dai 5 anni in poi: dal sistema operativo, all'utilizzo di Word, Paint, Excel e Power Point. L'intero pacchetto si può prelevare ed utilizzare off line.
TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE:

0 commenti:

Posta un commento

Post più popolari