venerdì 24 gennaio 2014


Questo DVD è una raccolta di 35 programmi didattici organizzati in una banca dati, destinata all'uso con studenti ipovedenti. Ognuno dei software inclusi nel DVD è stato visionato, utilizzando strumenti informatici, da utenti e/o operatori specializzati che hanno fornito uno spunto per l'utilizzo.
I programmi sono stati scelti tra quelli disponibili nella collezione So.Di.Linux for all.
Il DVD, realizzato da ITD-CNR e AICA, in collaborazione con la Cooperativa Chiossone, nasce per rispondere all'esigenza di disporre di strumenti e risorse open source accessibili ed utilizzabili da ipovedenti, con l'obiettivo di favorire il processo di inclusione scolastica.  

 Link   ZoomLinux DVD - DOWNLOAD (clicca qui per scaricare il DVD)
Versione destinata all'uso con studenti ipovedenti.
La dimensione della iso è di circa 1,4 GByte.
ATTENZIONE!!! Se in fase di avvio il caricamento si interrompesse, per utilizzare il dvd si può provare a selezionare la voce "Avvia ZoomLinux in modalità grafica sicura" dal menu di avvio.

Requisiti minimi di sistema:
CPU Intel compatibile (Pentium 3 o superiori), 512 Mbyte di memoria, lettore DVD-ROM di avvio, una scheda video SVGA compatibile, un mouse seriale standard, o PS/2, o USB IMPS/2-compatibile.
In questo documento potrai trovare tutte le indicazioni necessarie per configurare il BIOS del tuo computer per poter avviare ZoomLinux  http://sodilinux.itd.cnr.it/images/manuale_sodilinux.pdf

 

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE:

0 commenti:

Posta un commento

Post più popolari