AUMENTA O DIMINUISCI IL TESTO DEL BLOG...

venerdì 12 febbraio 2016

"PER CONTARE", UNA GUIDA DIDATTICA GRATUITA PER GLI ALUNNI CON DISCALCULIA

E’ stata pubblicata una nuova versione più aggiornata della guida didattica per le classi di prima e seconda elementare del progetto  “Per-Contare”. 
Il progetto “Per-Contare” è partito dal dato che sono molti gli alunni (20% circa) che incontrano difficoltà spesso significative, nell’apprendimento della matematica. Il 4% degli scolari manifesta un reale disturbo di apprendimento (Discalculia) il cui accertamento potrà, però, essere effettuato solo in terza elementare (attraverso protocolli ASL). In questo progetto sono state cercate soluzioni concrete ai bisogni urgenti di questi bambini, delle loro famiglie e degli insegnanti. Sono stati così costruiti e messi a disposizione strumenti e metodologie per un intervento tempestivo che si avvalga sia delle potenzialità dell’informatica, sia di materiali non digitali di supporto alla didattica.

ENTI COINVOLTI NELLA REALIZZAZIONE DEL PROGETTO



Il risultato del progetto è una guida didattica che può essere richiesta gratuitamente tramite il sito internet ( clicca qui  ). Dovete registrarvi, nell'email troverete le credenziali per accedere e scaricare gratuitamente la guida!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...