domenica 20 maggio 2018

Nelle nostre attività didattiche oltre alla consueta lezione, rientrano i progetti e le recite; spesso abbiamo bisogno di canzoncine, filastrocche e musiche adatte e che accompagnino i vari contenuti che presentiamo, in questo youtube.com è formidabile!
Youtube è una miniera, ricca di video, canzoni e filastrocche... si trova di tutto anche lezioni di matematica e fisica! In questo articolo vi presento alcuni servizi online che permettono di scaricare la traccia audio dei video di youtube... così potremo masterizzare la musica in un cd e comodamente proporla ai nostri alunni!!!

Il primo servizio online che ti consiglio di provare è Convert2MP3, il quale permette di convertire i video di YouTube in brani MP3, AAC, FLAC, WMA, OGG ed M4A al massimo della qualità possibile.
Per utilizzarlo, collegati alla sua pagina principale, incolla l’indirizzo del video di YouTube che desideri convertire in file audio nel campo Insert video link (URL) and select format e scegli il formato di file che desideri come output dal menu a tendina adiacente.
Dopodiché clicca sul pulsante Convert e attendi che il video venga elaborato, compila il modulo che ti viene proposto (se vuoi aggiungere dei tag personalizzati al brano. Vai al sito -> http://convert2mp3.net/en/index.php

ClipConvert rientra anch’esso nel novero dei migliori servizi Web per scaricare e convertire video da YouTube. Usarlo è semplicissimo. Dopo esserti collegato alla sua pagina principale, incolla l’indirizzo del video di YouTube da scaricare nella barra collocata in alto e clicca sul pulsante Continua.
Seleziona dunque uno dei formati audio disponibili: MP3M4A o AAC e clicca prima sul bottone Inizia e poi su Download per avviarne lo scaricamento. Se vuoi, puoi anche rimuovere il segno di spunta dalle voci Inizio del video e Fine del video e indicare un punto di inizio e fine personalizzato per il video (in modo da estrapolare solo la traccia audio da una porzione di filmato). La qualità di output viene impostata automaticamente per essere la migliore possibile.
Nota: se nella pagina di download vedi una scritta del tipo Download with accelerator and get recommendation offers, togli il segno di spunta da quest’ultima o verranno scaricati dei programmi promozionali sul tuo PC. Vai al sito -> http://www.clipconverter.cc/it/
TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE:

0 commenti:

Posta un commento

Post più popolari