martedì 7 settembre 2021


Redooc.com nasce nel 2013, con l’obiettivo di trasformare il modo in cui si impara e si insegna, a scuola ma anche a casa: è pensata per studenti, docenti e genitori, dalla Primaria all’Università.

Redooc è una piattaforma di didattica digitale utilizzata da scuole (come supporto per la didattica innovativa) e famiglie (come integrazione/ alternativa alle ripetizioni private), dedicata alle materie scolastiche di base: italiano, matematica, fisica, educazione finanziaria, Invalsi, con una predilezione per le materie STEM (acronimo che sta per Science, Technology, Engineering, Mathematics). Perché “leggere, scrivere e far di conto” sono le competenze alla base di ogni conoscenza.

Questa piattaforma offre un approccio didattico basato sui principi di base dell’apprendimento – linguaggio naturale, gioco, sperimentazione – e sulle preferenze dei ragazzi – video, tecnologia, gamification. Il loro motto è “Siamo tutti Bisogni educativi Speciali”, perché crediamo che ciascuno debba avere la possibilità di imparare con i propri modi e tempi. Per questo la piattaforma viene arricchita continuamente di contenuti e funzionalità sulla base dei suggerimenti degli utenti, studenti e docenti.

Sul portale Redooc sono disponibili ad esempio:

Test d’ingresso di Matematica – con i temi più frequenti affrontati nei cinque anni trascorsi e tre livelli di studio, fra operazioni, poligoni, problemi di aritmetica e di logica, perimetri e aree

Test d’ingresso di Italiano – per sciogliere qualsiasi dubbio riguardo accenti, consonanti, apostrofi, analisi logica e grammaticale della frase.

In generale gli utenti possono trovare migliaia di video-lezioni, più di 75.000 esercizi interattivi e spiegati e centinaia di materiali cartacei scaricabili. I contenuti sono in linea con le indicazioni ministeriali.

Clicca qui per visitare la piattaforma!

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE:

0 commenti:

Posta un commento

Post più popolari