mercoledì 7 gennaio 2009

Eseguiquiz - esercizi di ortografia suddivisi in 8 categorie: accento; altri suoni; apostrofo; cu-qu-cqu; doppie; gn-sc-gl; suoni simili; uso dell'h (avere). È possibile passare a piacimento da una domanda all'altra. Verifica immediata delle risposte. Verifica finale con possibilità di ripasso. Effetti visivi e sonori. Note: Da un'idea di Ivana Sacchi (www.ivana.it). Archivi di Ivana Sacchi (www.ivana.it). Parte degli archivi provengono dal programma 'Ortografia' di Gabriele Zanini e Mirko Tantardini (gm.scuola@freesurf.ch). Per scaricare clicca download .

Esercizi Di Ortografia - 91 esercizi di ortografia suddivisi in 8 categorie: accento; apostrofo; cg; cq; doppie; gruppi; h; suoni simili. Applicazione pratica del software Autore 1.08 (programma semi-autore con numerose opzioni per la gestione e creazione di: test senza immagini a 1, 2, 3, 4, 5 risposte; test tabellari; esercizi di completamento di testi e di collegamento; giochi tipo "aguzza la vista"). Gli altri test di italiano sono disponibili su CD. Note: Progetto QualiSOFT. Da un'idea di Ivana Sacchi (www.ivana.it). Archivi di Ivana Sacchi (www.ivana.it). Parte degli archivi provengono dal programma 'Ortografia' di Gabriele Zanini e Mirko Tantardini (gm.scuola@freesurf.ch). Per scaricare clicca download .
TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE:

2 commenti:

  1. Grazie, Carmelo, molto utile questo post. Noi ci occupiamo di bambini italiani residenti all'estero e le loro capacità di scrittura e percezione della lingua italiana sono leggermente sfasate (seguono scuole inglesi o francesi o americane). Il mio sito è http://web.mac.com/lauragioia66. Teniamoci in contatto, sento che abbiamo un obiettivo comune. Grazie ancora.
    Laura

    RispondiElimina
  2. Grazie a te! Piacere di conoscerti. Sono contento di aiutare una collega!!! Sicuramente visiterò il tuo sito... Ciao a presto.

    RispondiElimina

Post più popolari