domenica 17 gennaio 2010

Oggi vi presento una risorsa didattica davvero interessante!!!!
QiLinux Docet” è una piattaforma didattica multifunzionale creata con l’obiettivo di realizzare un sussidiario tecnologico di alta qualità, utilizzabile nella scuola così come a casa. E’ un Live Cd per la scuola suddiviso in sezioni didattiche per i diversi livelli scolastici: Prescolare, Elementare, Media inferiore, Media superiore e Patente europea.
Per ogni percorso sono presenti giochi educativi, applicazioni ed esercizi inerenti le varie materie scolastiche.
Il Live Cd comprende anche la Suite OpenOffice 2.0 completa in italiano, ambienti di sviluppo per la programmazione, la configurazione per l’accesso a internet, KDE 3.4 e alcune funzioni multimediali.

Al link http://www.qilinux.it/docet/ troverete tutte le informazioni sul Live Cd e potrete scaricare:

- la versione attuale di “QiLinux Docet”,

- le foto e il filmato della sessione extrascolastica svoltasi presso il laboratorio della Scuola Fattori di Torino;

- tutta la documentazione.

Tecnicamente un LIVE CD EDUCATIONAL è eseguibile direttamente da CD-ROM, non richiede l’installazione di alcun programma sul computer ed è basato su Linux. Non modifica in alcun modo il sistema operativo installato sul vostro computer. Didatticamente è un sussidiario tecnologico, che prevede in ogni sezione didattica applicazioni, giochi ed esercizi secondo le diverse attività e discipline scolastiche: lingua italiana, matematica, geografia, scienze, lingue straniere, disegno, informatica, ecc. suddiviso in Prescolare, Elementare, Medie Inferiori, Superiori e Patente Europea.

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE:

0 commenti:

Posta un commento

Post più popolari