sabato 20 marzo 2010

Il prossimo 2 aprile 2010 è la giornata mondiale dell’autismo (giornata proclamata dalle Nazioni Unite). A Roma in piazza della Repubblica e a Palermo piazza Politeama, ci sarà una fiaccolata per i diritti negati delle persone autistiche, contro l’indifferenza delle istituzioni, la mancanza dei diritti delle persone autistiche, l’assenza dei servizi pubblici. Oltre ad essere una manifestazione contro i diritti negati, la fiaccolata evidenzierà il bisogno dell’applicazione immediata delle linee guida per l’organizzazione della rete assistenziale per le persone affette da patologia autistica, la creazione di poli specialistici nelle ASL, la formazione professionale nelle scuole, dove il bambino passa dalle 6 alle 8 ore.
Sono sempre più numerosi i bambini ed i ragazzi affetti da autismo e di conseguenza cresce anche il numero di genitori che si imbattono in questo problema, incontrando notevoli difficoltà per mancanza di informazioni...
TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE:

2 commenti:

  1. Ciao Carmelo, sono Irene (nick Nenet) mamma di Maria una bambina autistica di 4 anni e mezzo e Lorenzodi 7 e mezzo. Linkerò questo blog sul mio. :-)

    RispondiElimina
  2. Ciaooo Nenet, piacere di conoscerti (in modo virtuale...)
    Grazie mille e complimenti per il tuo sito è bellissimo!!!!
    Grazie per lo scambio di link, farò lo stesso inserirò l'indirizzo di questo blog nella mia lista di link preferiti e utili... lo segnalo anche su facebook!!!
    A presto
    Carmelo.

    RispondiElimina

Post più popolari