Ecco quando viene redatto il PDP... la sua redazione avviene:
• all’inizio di ogni anno scolastico entro i primi due mesi per gli studenti già segnalati.
• su richiesta della famiglia in possesso di segnalazione specialistica.
L’iter classico per giungere alla compilazione del PDP è il seguente. :
- Acquisizione della segnalazione specialistica;
- incontro di presentazione tra: il coordinatore della classe, la famiglia dello studente, il Dirigente Scolastico e/o il referente DSA per la raccolta delle informazioni. (verbalizzazione da parte del coordinatore);
- accordo tra i docenti per la sua predisposizione e per la distribuzione della modulistica da compilare (ad es. nel C.d.C. di Ottobre).
- stesura finale e sottoscrizione del documento (docenti e genitori dello studente) ad es. nel C.d.C. di Ottobre (successivo C.d.C. di Novembre ).
Quindi il PDP va progettato e consegnato sia alle segretera della scuola sia ai genitori entro il 30 novembre!
Inoltre il PDP deve essere verificato due o più volte l’anno a cura del team dei docenti o del Consiglio di Classe (per es. in sede di scrutini).
0 commenti:
Posta un commento