
Leggere frasi come queste "Sai poverini, non ho niente contro di loro, ma non vorrei che mio figlio nel vederli, rimanesse traumatizzato a vita!”, mi provoca molta rabbia... specialmente dette da una mamma definita "OTTUMAMMA" dalla bravissima giornalista che racconta la vicenda, anche lei sdegnata e amareggiata... naturalmente io la definirei più pesantemente e con termini molto forti! Non posso fare altro che combattere contro questa ignoranza e questa insensibilità e cattiva educazione... la combatto con la forza delle parole e dell'amore!!!
In questo mio articolo ho inserito la foto di Simona Atzori... la ballerina che danza senza braccie esempio di diversabilità e non solo... nonostante la sua disabilità riesce a comunicare emozioni e senzazioni che vanno oltre all'immaginabile...
Questo è il mio pensiero...
La diversabilità è una risorsa di valori puri per tutti... la miglior educazione verso gli altri e se stessi... qualcosa che fa crescere bambini e adulti in modo positivo, empatico e altruistico... qualcosa che rende unico ognuno se vissuta come un valore e oppurtunità speciale di crescita... un valore aggiunto!!!
Si vergogni signora OTTUMAMMA!!!!
0 commenti:
Posta un commento