venerdì 3 febbraio 2012

Sul più famoso social network mi è stato segnalato un articolo con una vergognosa vicenda dal titolo "Mio figlio mai in un asilo con disabili: potrebbe rimanere traumatizzato". Naturalmente questa pubblicazione ha suscitato diverse polemiche che intendo sottolinearne i contorni e i contenuti anche qui... "Bianco Sul Nero" è un blog "anticonformista" (come l'autore), non segue le tendenze ma esprime con forza e determinazione i valori puri della vita in una dimensione non solo educativa ma anche sociale... come ho sempre detto non solo risorse ma anche la trasmissione di valori umani!
Leggere frasi come queste "Sai poverini, non ho niente contro di loro, ma non vorrei che mio figlio nel vederli, rimanesse traumatizzato a vita!”, mi provoca molta rabbia... specialmente dette da una mamma definita "OTTUMAMMA" dalla bravissima giornalista che racconta la vicenda, anche lei sdegnata e amareggiata... naturalmente io la definirei più pesantemente e con termini molto forti! Non posso fare altro che combattere contro questa ignoranza e questa insensibilità e cattiva educazione... la combatto con la forza delle parole e dell'amore!!!


In questo mio articolo ho inserito la foto di Simona Atzori... la ballerina che danza senza braccie esempio di diversabilità e non solo... nonostante la sua disabilità riesce a comunicare emozioni e senzazioni che vanno oltre all'immaginabile...

Questo è il mio pensiero...

La diversabilità è una risorsa di valori puri per tutti... la miglior educazione verso gli altri e se stessi... qualcosa che fa crescere bambini e adulti in modo positivo, empatico e altruistico... qualcosa che rende unico ognuno se vissuta come un valore e oppurtunità speciale di crescita... un valore aggiunto!!!

Si vergogni signora OTTUMAMMA!!!!
TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE:

0 commenti:

Posta un commento

Post più popolari