giovedì 10 gennaio 2013

La Regione Lombardia, Direzione Generale Famiglia e Solidarietà Sociale, in applicazione dell’art. 4, commi 4 e 5, della Legge regionale 6 dicembre 1999, n. 23, con delibere annuali definisce le modalità di erogazione dei contributi per l'acquisto di strumenti tecnologicamente avanzati con l’obbiettivo di migliorare la qualità della vita delle persone con disabilità attraverso l'utilizzo di tali strumenti.
Come negli anni scorsi è stato approvato il Bando per l’erogazione di contributi per l’acquisto di strumenti tecnologicamente avanzati (legge regionale 23/99).
Le domande di contributo potranno essere presentate entro il 13 marzo 2013.
I contributi sono assegnati nella misura del 70% del costo complessivo dell’ausilio, procedendo dall’inizio della graduatoria fino all’esaurimento del budget.

Per i ragazzi con DSA  (legge regionale 4 del 2 febbraio 2010) è possibile richiedere contributi per acquisto di PC e software specifico in base ad un progetto individualizzato redatto dallo specialista.

PER LE ALTRE REGIONI INFORMATEVI SUL SITO DELL'AID E PRESSO LA VOSTRA ASL DI RIFERIMENTO...

- Anche la città di Matera interviene con aiuti per i bambini e ragazzi con DSA...stavolta provengono dal Comune!  Clicca il link per info...

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE:

1 commento:

  1. Anche la provincia di Matera interviene con aiuti per i bambini e ragazzi con DSA...stavolta provengono dal Comune!

    http://www.sassiland.com/notizie_matera/notizia.asp?id=20392&t=dislessia_entro_il_28_gennaio_le_domande_per_i_contributi

    RispondiElimina

Post più popolari