giovedì 16 maggio 2013

EduClipper è una piattaforma online in versione beta che consiglio a tutti gli insegnanti alla ricerca di risorse didattiche, documenti, video e idee per la propria classe.  
 
Educlipper permette ai sui visitatori di fare diverse cose all'interno del sito senza dover lasciare la pagina, particolare che lo rende molto agevole da consultare e da  condividere.
Creando un account è possibile prelevare link, documenti, video, immagini, ecc., per la vostra "Board", rimanere in contatto con altri docenti e condividere ciò che essi hanno segnalato.  
E' presente anche un bookmarklet per salvare facilmente ciò che si trova sul web e c'è anche l'opzione "Follow Me" per il vostro blog, wiki o sito Web.  
Se siete utenti di Google Drive, è possibile incorporare il vostro "cloud" all'interno della bacheca per una facile condivisione.
E' possibile creare delle diverse Boards per le vostre classi da condividere con gli alunni.  La creazione di una classe è molto semplice.  Dovete solo assegnarle un nome e quindi e aggiungere i vostri alunni, prelevando il codice di accesso che viene fornito per condividerlo con loro.  
E' possibile controllare gli accessi degli alunni ai vari contenuti, attraverso le vostre impostazioni.


TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE:

0 commenti:

Posta un commento

Post più popolari