sabato 18 febbraio 2017

Con Comunicazione Aumentativa e Alternativa (detta anche CAA) si indica un insieme di conoscenze, tecniche, strategie e tecnologie atte a semplificare ed incrementare la comunicazione nelle persone che hanno difficoltà ad usare i più comuni canali comunicativi, con particolare riguardo il linguaggio orale e la scrittura. 
In questo specifico caso il sito Soyvisual, di origine Spagnola, raccoglie tantissime immagini da stampare o da usare ed esporre all'alunno tramite un normale tablet connesso ad internet. 
 
Il sito nonostante sia di lingua spagnola risulta molto intuitivo e di facile utilizzo per tutti. In alto nella home troverete un menù dove tutte le immagini sono catalogati per tipo, inoltre c'è la possibilità di scaricare e attivare relativa APP in modo gratuito.
Le immagini sono davvero tantissime ed ogni insegnante/educatore o genitore potrà utilizzarle come crede, sia come pecs sia come materiale per costuire diari della giornata, azoni quotidiane o addirittura vere e proprie stories accompagnate da frasi o parole.

Da provare, utile specialmente per i casi di Spettro autistico e per i bambini di tipo non verbali.

(Fonte: consigliato dall'ins. Jessica Sonetti) 

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE:

0 commenti:

Posta un commento

Post più popolari