venerdì 17 agosto 2018

Il volume scaricabile gratiutamente è un manuale divulgativo che affronta il tema dell’utilizzo delle tecnologie informatiche per facilitare l’apprendimento in soggetti con disturbi dello sviluppo e in particolar modo per i soggetti con Ritardo Mentale.
Il manuale cercherà di proporre una defi nizione di Ritardo Mentale ed alcuni possibili percorsi  educativi  che  sfruttino  l’uso  dell’informatica  per  il  raggiungimento  di  una maggiore autonomia e integrazione sociale dei soggetti con Ritardo.
Questa  pubblicazione  si  rivolge  ai  familiari  di  soggetti  con  Ritardo  Mentale,  agli insegnanti ed anche agli specialisti che vogliono avvicinarsi alle diffi coltà, ma anche alle abilità di questi ragazzi e alle possibilità offerte dalle tecnologie informatiche, attraverso alcuni spunti teorici e pratici.
I percorsi educativi mediante l’utilizzo degli strumenti informatici sono stati pensati sia per aree che per obiettivi da raggiungere. I software sono stati così raggruppati a seconda delle diverse aree di intervento. Per una facile lettura sono state previste tabelle riassuntive e appendici con descrizioni più dettagliate.

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE:

0 commenti:

Posta un commento

Post più popolari