lunedì 15 febbraio 2016

Oggi vi segnalo una risorsa davvero unica sia per quanto riguarda la qualità e l'utilità sia per la sua costruzione avvenuta nel gruppo facebook attraverso il contributo degli iscritti di ESPERIENZE DIDATTICHE A059/A060. L'idea di raccogliere un'insieme di risorse web è della prof.ssa Tania Tanfoglio un'insegnante laureata in Scienze biologiche e autrice del sito SCIENZE FOR PASSION, uno dei pochi siti dedicato alle esperienze didattiche del mondo delle Scienze.

Come dice la Prof.ssa Tanfoglio nel suo sito: "teaching for passion" è un documento nato per mettere in condivisone risorse e materiali didattici. L’obiettivo è quello di scrivere un elenco di risorse utili, suddivise per argomento, da poter consultare facilmente. 
La risorsa nasce per la scuola media e superiore e tratta una raccolta di diversi argomenti a carattere scientifico, per ogni categoria segue una serie di links con risorse didattiche da scaricare sul pc o disponibili online. Utile per tutti gli alunni ma è stata data particolare rilevanza specialmente per coloro che mostrano un bisogno educativo speciale o un disturbo di apprendimento.
TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE:

0 commenti:

Posta un commento

Post più popolari