sabato 2 novembre 2019

Di seguito troverete una serie di schede didattiche utili per le attività didattiche relativamente alla matematica e in particolare destinate alla classe quarta della scuola primaria.

Il percorso didattico è utile per raggiungere obiettivi sull'operare con i numeri, tali schede sono utili anche come consolidamento o verifiche!

Per la quarta classe:

  • Matematica 4.1 - clicca qui (schede su: rappresentazione numeri sull’abaco; composizione e scoposizione numeri; operazioni; il migliaio; numeri oltre il migliaio; proprietà delle operazioni; multipli e divisori; le frazioni; numeri decimali). 
  • Matematica 4.2 - clicca qui (schede su: la compravendita; misure di tempo; misure di lunghezza, di capacità, di massa; peso lordo, netto e tara; le linee; gli angoli, le figure piane, il perimetro; le misure di superficie; l'area; la simmetria e la rotazione). 
  • Matematica 4.3 - clicca qui (schede su: la traslazione; gli enunciati; i quantificatori; la congiunzione, la negazione e i connettivi logici; le classificazioni; i problemi logici; le relazioni; statistica).
TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE:

0 commenti:

Posta un commento

Post più popolari