sabato 2 novembre 2019

Ecco sotto una serie di schede didattiche utili per le attività didattiche relativamente alla matematica e in particolare destinate alla classe quinta della scuola primaria.

Il percorso didattico è utile per raggiungere obiettivi sull'operare con i numeri, tali schede sono utili anche come consolidamento o verifiche!


Per la quinta classe:

  • Matematica 5.1 - clicca qui (schede su: valore posizioale delle cifre; operazioni; problemi; milioni e miliardi; composizioni e scomposizioni; l'approssimazione; ragruppamenti multibase; le frazioni).
  • Matematica 5.2 - clicca qui (schede su: dal numero alla frazione e viceversa; frazioni e numeri decimali; Problemi, la percentuale; termometri e numeri relativi; variazioni termiche; misure di valore; la compravendita, il sistema metrico decimale; peso lordo, netto e tara; misure di tempo; espressioni aritmetiche).
  • Matematica 5.3 - clicca qui (schede su: gli angoli; il perimetro; misure di superficie; area di figure piane; circonferenza e cerchio; misure di volume; il peso specifico).
  • Matematica 5.4 - clicca qui (schede su: le isometrie; la rotazione; la similitudine; la probabilità; moda, media e mediana; temperatura e statistica).
TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE:

1 commento:

Post più popolari