domenica 25 febbraio 2024



Il quaderno, diviso per categorie, intende essere un supporto alla comunicazione sia in entrata che in uscita. Ha una struttura in italiano a cui si può aggiungere, se necessario, la traduzione in altra lingua.

La vasta gamma di vocaboli permetterà di personalizzare quanto necessario alle diverse situazioni della vita. Nato, come idea iniziale, per essere di aiuto in situazioni di accoglienza di persone straniere si presta ad innumerevoli utilizzi:

- nelle scuole per la didattica ad alunni senza competenza in lingua italiana, nei centri di primo soccorso, negli ambulatori, nei centri educativi, nelle biblioteche …

- nell’interazione sociale e comunicativa con persone con disabilità, sulla base del personale progetto comunicativo specialistico.

Il quaderno  potrà essere utilizzato nelle scuole sia per la comunicazione nelle prime fasi di alfabetizzazione, sia per l’ampliamento del lessico, sia per attività di supporto all’apprendimento della letto-scrittura. Le tavole che costituiscono questo quaderno, liberamente modificabili, potranno servire per  costruire libri di comunicazione personalizzati, sulla base delle necessità di ciascuno.

Quaderno completo Italiano
Visualizza media qualità per e-book  (12MB pdf) 
Scarica  alta qualità per stampante ( 37MB zip)

Categorie
Questo pacchetto contiene il quaderno scorporato per categoria, potrai segliere e stampare quelle che ti servono.
Scarica  alta qualità per stampante ( 37MB zip)

Sorgenti in formato ODG 
Puoi scaricare il quaderno nel formato che consente, con LibreOffice Draw, di manipolare ed integrare le tabelle.
Vedi sezione Istruzioni per l'uso
Scarica  ( 49MB zip)

Come si usa:

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE:

0 commenti:

Posta un commento

Post più popolari